Le Nocciole
Le nocciole sono, nel mercato import-export italiano, la tipologia di frutta a guscio più richiesta e consumata.
Il diario di Santo Santaniello: sviluppiamo argomenti interessanti e condividiamo informazioni sul mondo della frutta secca, della sana alimentazione e della sicurezza alimentare; sui nuovi trend di consumo e le esigenze dei consumatori responsabili; sulle regole e i disciplinari di produzione; sui mercati e l’importazione di nocciole, pistacchi, mandorle e anacardi.
Le nocciole sono, nel mercato import-export italiano, la tipologia di frutta a guscio più richiesta e consumata.
Sono di Avola le mandorle più pregiate in circolazione.
Ma, come ben sappiamo, in commercio non ci sono solo le mandorle italiane ma ne esistono diversi tipi – ben 400 varietà nel mondo!
La conservazione della frutta secca dipende dalle prestazioni degli impianti e dalla capacità innovativa dell’azienda.
Natural Life: le abitudini alimentari negli adolescenti e la consapevolezza di una sana alimentazione. Importanza e consapevolezza.
La tracciabilità dei prodotti alimentari e la sicurezza alimentare hanno acquisito un’importanza rilevante per la salute dei consumatori.
Trends alimentari: le principali tendenze di consumo, necessità e preferenze del nuovo consumatore consapevole del 2024.
L’anno 2023 è stato particolarmente “fruttuoso” per il mercato della frutta secca che ha registrato una crescita del 4% a volume e del 7.8% a valore.
L’italianità rappresenta il valore aggiunto sia in relazione al prodotto che al metodo di produzione e confezionamento della filiera della frutta secca.
Superfruit! La frutta secca è la nuova diva dell’anno 2024, secondo i dati relativi a consumi e nuove tendenze alimentari.
Per contrastare il cambiamento climatico possiamo adottare una nuova strategia ecologica e mettere in pratica azioni consapevoli e virtuose.
Santo Santaniello da anni opera nel settore della trasformazione e commercializzazione di Nocciole e Frutta Secca in guscio.
Santo Santaniello ha ricevuto l’ambito PREMIO INDUSTRIA FELIX 2019, alta onorificenza di bilancio, per le migliori perfomance gestionali